L’azienda di Viale Mazzini ha preso un’importante decisione sul futuro del conduttore napoletano: cosa sta accadendo
Quale sarà il destino di Stefano De Martino? Lo show man napoletano è al secondo anno di conduzione di Affari Tuoi e, dopo un primo anno con ascolti strepitosi, in quest’ultima stagione televisiva ha dovuto fare i conti con un concorrente come Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna. Così, se fino all’anno scorso era l’unico a primeggiare nella classifica degli ascolti per ciò che riguarda l’access prime time, quest’anno ha dovuto dividere “il podio” con il famoso volto Mediaset.
Intanto, secondo Affari Italiani, a viale Mazzini starebbero pensando a come sostituire Affari Tuoi e, quindi, Stefano De Martino. Un’indiscrezione che rappresenta una grande novità e su cui starebbero già lavorando.
Affari Tuoi, che fine farà il programma e Stefano De Martino?
Alla Rai starebbero già lavorando per trovare un programma che sostituisca Affari Tuoi durante la pausa estiva, l’azienda di Viale Mazzini è intenzionata a mandare in onda un format vincente, evitando gli errori commessi l’estate scorsa. Quando il game show condotto da Stefano De Martino “è andato in vacanza”, al suo posto è arrivato Techetechete, programma che non ha avuto un grande successo.

Cosa accadrà a Stefano De Martino ad Affari Tuoi (Foto Raiplay.it) – Aip-suoli.it
Il problema, però, non sono stati gli ascolti bassi del programma estivo, ma il fatto che questa sorta di “vuoto” lasciato dalla Rai sarebbe stato conquistato da La Ruota della Fortuna, che intanto tornava in onda per la prima volta. Così, proprio mentre Affari Tuoi si fermava, il programma di Gerry Scotti decollava e questo avrebbe fatto perdere importanti ascolti alla Rai. Sarebbe questo il motivo per cui, secondo il sopracitato portale, l’azienda di Viale Mazzini starebbe già pensando al programma estivo da mandare in onda su Rai1.
Pare che la Rai stia pensando di fare 2-3 puntate zero di alcuni programmi per capire quale potrebbe essere quello più adatto a prendere il posto – seppur momentaneamente – di Affari Tuoi. L’intenzione è quella di “dare filo da torcere” a Mediaset e trovare uno show che possa essere accattivante e interessante per il pubblico. Secondo Affari Italiani: “(…) Le forze in campo sarebbero quelle di Blu Yazmine e Banijay-Endemol (…)“. I lavori sarebbero partiti e ora bisognerà solo capire quale programma “la spunterà”. Intanto non si conoscono i piani Mediaset e se deciderà di “mandare in vacanza” Gerry Scotti e Samira Lui o continuare la messa in onda de La Ruota della Fortuna anche nei mesi estivi.








