Lifestyle

La pellicola trasparente è il trucco svolta-pulizie: nessuno ancora lo usa (ma ti cambia la vita)

pulizie casa

Non tutti lo sanno, ma la pellicola trasparente può davvero salvarci quando facciamo le pulizie di casa, ma solo se la usiamo in maniera efficace.

Fare le pulizie di casa può essere estremamente faticoso, specialmente se si vive in un’abitazione grande, ma non può che rappresentare una necessità per vivere in un ambiente che sia bello da vedere e salubre. In genere si tende a dedicare a questo aspetto almeno un appuntamento settimanale, almeno per quanto riguarda i lavori più pesanti, ma non potremmo che essere sollevati se sapessimo di poter ottenere un buon risultato in maniera efficace ma senza perdere troppo tempo.

Tutto questo può essere effettivamente possibile se utilizziamo qualcosa che in genere è destinato a scopi alimentari, ma che può esserci di aiuto anche in questo ambito, ovvero la pellicola trasparente. Si tratta di un trucco che forse in pochi conoscono, ma che può essere davvero provvidenziale in tanti casi, ovviamente a condizione di sfruttarla in maniera adeguata.

Come può aiutarci la pellicola trasparente nelle pulizie di casa

Una volta scoperto di poter sfruttare la pellicola trasparente nelle pulizie di casa e non solo nella conservazione del cibo, dobbiamo necessariamente cosa poter fare per ottenere quello che stiamo cercando. Si tratta di prenderla e usarla per avvolgere la scopa, così da creare creare uno strato liscio sulle setole. Basta semplicemente questo per permettere che lo sporco presente sul pavimento si attacchi alla plastica, così da eliminarlo in maniera veloce senza il rischio che alcuni residui possano restare a terra.

Dopo avere dato la passata sulla superficie interessata si dovrà solo togliere la pellicola con tutto lo sporco rimasto attaccato, così da evitare anche che le setole possano danneggiarsi e aumentare la durata della scopa. Un effetto come questo viene garantito da una legge della fisica a cui forse non tutti pesano: la pellicola, infatti, garantisce un effetto statico che le permette di attirare particelle leggere come polvere e peli di animali domestici.

pellicola trasoarente

La pellicola trasparente può aiutarci nelle puliie di casa – Aip-suoli.it

Allo stesso tempo, non si avrà un problema che può verificarsi facilmente senza questo metodo, ovvero ritrovarsi con detriti e sporco infilati all’interno delle setole, con il rischio che questi possano depositarsi nuovamente sul pavimento non appena si userà di nuovo la scopa.

Se davvero si vuole che tutto questo funzioni è però determinante agire in maniera corretta. Si deve innanzitutto prendere la scopa mantenendo le setole verso l’alto, per poi posizionare la pellicola in maniera uniforme, senza che resti esclusa qualcuna delle setole. Non è escluso di debba utilizzare una quantità maggiore di prodotto se la superficie è ampia, meglio essere generosi ma con la garanzia di ottenere poi una pulizia più precisa.

Non sono invece previste modifiche nella tecnica con cui si spazzano i vari locali, si può agire come di consueto, avendo cura di infilare le dita nelle setole polverose per rimuovere peli c sporco in genere. Un metodo simile sarà apprezzato non solo per l’efficacia ma anche perchè estremamente economico, visto che ognuno di noi ha sempre pronto in dispensa un rotolo di pellicola, per questo potrà sperimentarlo ogni volta che vuole.

Change privacy settings
×